Vivere il Mare

Attività 2019 Gruppo Sportivo SMS Pescatori Pra’

Il gruppo nasce dalla passione di alcuni soci/amici, con la finalità di organizzare e promuovere attività socio culturali e sportive sulla Fascia di Rispetto di Pra’. Per realizzare questo nostro sogno abbiamo attivato una rete di collaborazione con altri soggetti, l’Istituto Comprensivo di Pra’, l’Istituto Comprensivo di Pegli, Cooperativa Sociale Omnibus e Coop Incontri di Coop Liguria. Dal 15 Aprile, giorno in cui abbiamo aperto la nostra sede sulla fascia di rispetto, abbiamo organizzato un fitto programma che propone 10 incontri nei mesi di Aprile, Maggio e Giugno 2019, che vedrà la partecipazione di circa 300 persone di ogni età.

Il progetto «Vivere il mare», mira principalmente a raggiungere questo scopo: valorizzare la nostra comunità, tramite un percorso rivolto alle scuole e alle persone della terza età,  con visite guidate da Ninetto Durante e Gianni Orezzi al nostro centro storico “I Risseu”, al piccolo museo di arte marinaresca dei fratelli Michelini, alla chiesa di San Pietro, la meridiana collocata nella nostra sede della fascia di rispetto,e con l’occasione ringraziamo la società Porto Nuovo nella persona di Gianpaolo Nasone per la sua disponibilità, alla cooperativa pescatori “San Pietro”e ai Barcaioli delle Grazie che ci hanno permesso di vedere Pra’ dal mare.

Vogliamo che la nostra società continui ad essere un luogo di condivisione, che unisca progetti differenti ma convergenti, un piccolo polo rivolto alla collettività.